Wednesday, February 27, 2019

Cefalù film festival - December 2018


La prima edizione del Cefalù film festival è stata inaugurata sabato 1 agosto alle ore 21 presso l’Arena Dafne di Cefalù. Per l’occasione sono 110 i cortometraggi in gara che arrivano da tutto il mondo. A presiedere la giuria, che decreta il vincitore, è stato il regista Pasquale Scimeca. A vincere la prima edizione del Cefalù film festival sono stati i cortometraggi “Due piedi sinistri” e “mio padre è mio amico”. La premiazione sul palcoscenico dell’Arena Dafne di Cefalù.

La seconda edizione si conclusa all’Arena Re di Campofelice di Rocella la sera dell’1 settembre 2017. Lo ha decretato la giuria, presieduta da Maurizio Diliberto, formata da 150 giurati tra cui registi, giornalisti, professionisti, cantanti, sportivi e pensionati tutti con la passione per il cinema. Al secondo posto si è classificato «Il nostro piccolo segreto» del regista Franco Montanaro. Terzo posto per «Legittima difesa» del regista siciliano Riccardo Tona. Al regista di Amira è andato il premio “Scicolone” di mille euro. In giuria anche il regista Angelo Butera e la giornalista Maria Pia Farinella. Presente in Sala la deputata europea, Michela Giuffrida. A condurre la serata sono stati il caporedattore di Tgr Sicilia, Roberto Gueli, e la cefaludese Daniela Guercio. Ad animare la serata l’attore comico Ernesto Maria Ponte. Tra gli ospiti della manifestazione i musicisti Liana D’Angelo e Giuseppe Testa che hanno fatto ascoltare dal vivo le musiche di alcune colonne sonore di film.

La Terza edizione del Cefalù film festival si è svolta all’Arena Re di Campofelice di Roccella. Una giuria di qualità, presieduta da Angelo Butera, ha decreto come miglior cortometraggio:“Violenza vola via” di Elena Pistillo. Al secondo posto si è classificato il corto “The astronaut boy” del regista Gabriele Belcuore. Al terzo posto il cortometraggio “Perfection” del regista Riccardo Di Gerlando. Premio “Set Sicilia” alla serie televisiva di RaiUno “La mafia uccide solo d’estate” per avere portato sul grande schermo un’immagine positiva della Sicilia. A ritirare il premio l’attore Carmelo Galati e i giovani attori Pierangelo Gullo, Francesca Giordano, Enrico Gippetto. Il premio è stato consegnato da Raul Russo, che ha rappresentato l’assessore al Turismo, Dott. Sandro Pappalardo, impossibilitato ad essere presente perchè in Cina per una missione istituzionale. Strepitosi Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco.







https://ift.tt/2tGjlvn

No comments:

Post a Comment

SAW DUST Sam Heydt https://ift.tt/2GXEeMr

SAW DUST Sam Heydt https://ift.tt/2GXEeMr from Tumblr https://samheydt.tumblr.com/post/629435215743434752